Formazione e Marketing

La nostra area di formazione è strutturata in modo di venire in aiuto di tutti coloro che vogliono migliorare il proprio staff, per poter affrontare le sfide di un settore sempre in evoluzione e concorrenziale.

Oltre il palinsesto qui presente si organizzano consulenze personalizzate presso i centri estetici per poter aiutare gli imprenditori ad organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro con l’obiettivo di aumentare la redditività della  propria azienda.

Gestione base

E’ un corso in cui vengono evidenziate le problematiche più comuni nei nostri istituti. Verranno trattati argomenti come la centralità della figura dell’ estetista, la mission del moderno centro estetico, la figura della receptionist, la valorizzazione delle risorse tecnico-commerciali presenti in tutti i nostri istituti. Saranno discussi i nuovi concetti con cui si suddividono le aree dei moderni centri di bellezza polifunzionali, punto focale della discussione sarà la filosofia della qualità totale ed il concetto di etica professionale.

LA DURATA DEL CORSO E’ DI 4 ORE ED E’ DEDICATO AI TITOLARI ED ALLO STAFF

Comunicazione

E’ un incontro di formazione fondamentale per tutti coloro che vogliono migliorare il rapporto con il cliente ed aumentare l’ efficacia del proprio operato. Si approfondiranno i temi di psicologia applicata al concetto di unicità e riconoscimento, saranno spiegati e dibattuti argomenti riguardanti il marketing come strumento (valore aggiunto –servizio al prodotto) e tecniche di vendita e motivazione.

LA DURATA DEL CORSO E’ DI 4 ORE ED E’ DEDICATO AI TITOLARI ED ALLO STAFF

Ottimizzazione delle risorse umane e tecnologiche

Con questo corso si vogliono sensibilizzare gli imprenditori del settore beauty verso una migliore gestione del personale ottimizzando la tempistica dei servizi in cabina, con obiettivo di aumentare la redditività oraria, una delle grande problematiche di tutti coloro che credono ed investono in questo settore.
Altro grandissimo problema è quello relativo alla grande quantità di tecnologie, presenti nei nostri istituti, non valorizzate dallo staff tecnico con grandissimo danno economico e di immagine.
Si proporranno diversi strategie mirate al contrasto di un’ altro problematica la staggionalita del lavoro con tutti i danni economici ed organizzativi che ne conseguono.

LA DURATA DEL CORSO E’ DI 3 ORE ED E’ DEDICATO AI SOLI TITOLARI

Tecniche di vendita

Verranno trattate le tecniche di proposta e vendita dei prodotti di autocura e servizi offerti dai nostri istituti di bellezza.
La problematica relativa alla difficoltà di proporre prodotti e servizi verranno evidenziate in questo corso cercando di superarle, senza mai perdere di vista l’ etica comportamentale della professionalità dell’ estetista, mantenendo alta la filosofia relativa alla qualità totale.
Utilizzando strumenti di marketing e di analisi, si potranno focalizzare in maniera chiara l’importanza della vendita dei prodotti di autocura domiciliare, per una valorizzazione dei servizi che vengono effettuati presso i nostri centri.
Si farà anche cenno alle soluzioni possibili per aumentare il settore viso mai valorizzato abbastanza.

LA DURATA DEL CORSO E’ DI 4 ORE ED E’ DEDICATO AI TITOLARI ED ALLO STAFF

Curriculum

FRANCESCO VARTULI

Nato a Roma il 29 Maggio 1957, dal 1992 ricopre diverse cariche nel settore della vendita di prodotti cosmetici.
Nel 2001 inzia ad occuparsi di marketing nel mondo dell’estetica, collaborando con diverse aziende e promuovendo la crescita professionale degli operatori nel settore beauty, con corsi d’ aggiornamento e formazione.
Nel 2003 cura la formazione delle nuove estetiste nell’Istituto Don Orione in Roma, per quanto riguarda il marketing e la comunicazione.
Dal 2004 è titolare di un centro estetico, sito in Roma, e continua l’attività di consulenza presso diversi centri estetici curando l’ avvio delle delle attività commerciali e l’organizzazione interna.