LED

LED SpA è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche medicali. Tutte le attività sono svolte nei propri laboratori estesi su una superficie di 3500 mq. Il personale impiegato nella LED SpA ha, per il 90%, scolarità superiore ed elevata esperienza.

Le apparecchiature progettate ed attualmente in produzione comprendono:

  • Apparecchiature elettrochirurgiche ad alta frequenza comprendenti modelli in grado di erogare potenza d’uscita da 50 W a 400W per applicazioni con modo monopolare o bipolare, canali d’erogazione simultanei od alternativi, ed emissione di potenza continua o temporizzata.
  • Apparecchiature per elettrofisioterapia medica comprendenti generatori di correnti a bassa e media frequenza, d’ultrasuoni, di campi magnetici pulsati, di luce laser, etc. Apparecchiature per medicina estetica elettrostimolanti, presso-linfodrenanti, elettrolipolitiche, ultrasuono lipoclasiche, etc.
  • Apparecchiature per estetica adatte alla depilazione, al modellamento estetico del corpo, etc. Un’estesa rete informatica gestionale e di supporto è impiegata in tutte le attività allo scopo di rendere le stesse altamente riproducibili, affidabili e sicure. L’attività di progettazione dei circuiti elettronici e la loro industrializzazione, sia hardware sia software, è effettuata con l’ausilio CAD e CAE.

Nella progettazione sono impiegati elementi selezionati tra i più aggiornati e la qualità dei quali è assicurata mediante attenta qualificazione dei componenti e dei loro fornitori. I circuiti elettronici sono progettati per essere realizzati mediante componenti a montaggio superficiale, i quali, montati con macchine automatiche, consentono la massima affidabilità unitamente a contenimento dei costi produttivi.

Ogni lotto di produzione è sottoposto a numerosi livelli di controllo-collaudo comprendenti collaudi d’accettazione dei componenti usati, collaudi intermedi e tre successivi collaudi finali: controllo di funzionamento, collaudo d’accettazione e collaudo di qualità. Oltre che alla progettazione, produzione e commercializzazione d’apparecchiature elettroniche medicali con proprio marchio, l’attività della LED SpA è rivolta al servizio d’altre organizzazioni per le quali è in grado di progettare e produrre, totalmente od in parte, apparecchiature con specifiche indicate dai committenti alla definizione delle quali può contribuire mettendo a disposizione la propria esperienza.


newsletter

portobellobeauty