New Bodycav

Gli ultrasuoni sono delle vibrazioni meccaniche ad alta frequenza > di 20.000 Hz. Le frequenze sono prodotte da un elemento in ceramica soggetto ad una tensione ad alta frequenza. L’ultrasuonolipolisi è il trattamento della cellulite compatta e degli accumuli di grasso mediante ultrasuoni gestiti per via esterna.
 
Come agisce l’ultrasuonolipolisi. Due azioni fondamentali: Azione meccanica Le vibrazioni provocano nei tessuti degli effetti di pressioni e di decompressioni che conferiscono alle particelle intra ed extracellulari un movimento oscillatorio (secondo cicli propri alla loro frequenza). Questo effetto meccanico è denominato micromassaggio. Questo provoca un aumento della permeabilità delle membrane cellulari favorendo così i processi di diffusione e migliorando il metabolismo cellulare. Azione termica Sono le frizioni generate dal micromassaggio che provocano localmente un aumento della temperatura.
 
Questa azione contribuisce alla stimolazione del metabolismo cellulare nonché della circolazione sanguigna e produce un’iperemia della zona trattata. Gli effetti Iperemia L’effetto termico produrrà un aumento della circolazione sanguigna nella zona in cui saranno stati applicati gli ultrasuoni. Viene di conseguenza favorita l’attivazione del metabolismo locale. Aumento della permeabilità delle membrane cellulari Questo aumento della permeabilità abbinato alla stimolazione della circolazione favorisce gli scambi cellulari ed il riassorbimento dei liquidi e delle scorie metaboliche. Si ottiene un effetto antinfiammatorio e di drenaggio. Sui tessuti superficiali Gli ultrasuoni producono un aumento di elasticità e di permeabilità che favorirà la penetrazione delle sostanze attive.
 
Questo presuppone una stimolazione trofica di certi metabolismi cutanei che accelereranno il processo di cicatrizzazione o che riattiveranno la stimolazione dei fibroblasti per aumentare la produzione di collagene. Azione fisiologica degli ”ultrasuoni” Gli ultrasuoni generano una serie di effetti biologici che agiscono simultaneamente sulle zone di tessuti trattate. -Effetto foretico: (sonoforesi) ACCESSORI OPTIONAL:
 
-Effetto fibrolitico Manipolo con Crioterapia
 
-Effetto drenante: (simpaticolitico) Manipolo con IR Infrared Led
 
-Effetto lipolizzante
 
-Effetto rassodante

RICHIEDI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO

newsletter

portobellobeauty